Dic 142010
 

Nikon ha reso oggi disponibile per il download l’aggiornamento del firmware alla versione 1.1 per la sua fotocamera compatta Coolpix P7000.

Versione per Windows

Versione per Mac

Ecco le modifiche apportate dal nuovo firmware:

  • Sono stati ridotti i tempi totali di registrazione delle immagini per i file NRW (RAW), in cui sono inclusi i tempi di registrazione delle immagini per le opzioni di registrazione dei file NRW+JPEG
  • È stato migliorato il controllo dell’obiettivo per ridurre la frequenza di visualizzazione del messaggio relativo all’impossibilità di mettere a fuoco durante l’inizializzazione dell’obiettivo.
  • Il problema che, in rari casi, impediva il funzionamento dello zoom è stato risolto.
  • Il problema che causava la perdita di dettagli nelle alte luci (alte luci sovraesposte) durante la visualizzazione sul monitor quando il pulsante di scatto veniva premuto a metà corsa con il D-Lighting attivo abilitato è stato risolto.

Il sito NikonHQ, ha pubblicato un test comparativo tra il firmware versione 1.0 e la versione appena rilasciata, in questo test si evidenziano i netti miglioramenti in termini di velocità apportati da questa nuova versione.

Per aggiornare il firmware, la batteria deve essere completamente carica, oppure la fotocamera deve essere collegata tramite l’adattatore AC.
Durante l’aggiornamento tutte le immagini eventualmente salvate nella memoria interna della fotocamera vengono cancellate, pertanto è necessario provvedere alla loro copia prima di effettuare l’aggiornamento.

  One Response to “Aggiornamento firmware per la Nikon Coolpix P7000”

  1. […] un test comparativo per dimostrare che con l’aggiornamento del firmware della Coolpix (vedi articolo) i tempi di salvataggio delle immagini diminuiscono notevolmente.Ha inoltre messo a confronto la […]

 Leave a Reply

(richiesto)

(richiesto, non sarà visualizzato)