Il sito Nikon Rumors, riporta delle indiscrezioni da un meeting organizzato con i principali distributori Nikon autorizzati.
Durante questo incontro Nikon ha riassunto gli eventi successivi al terremoto dello scorso 11 marzo e diffuso le decisioni prese in merito alle fabbriche di quell’area.
Gran parte degli impianti sono stati spostati in Malaysia, anche i dipendenti sono stati trasferiti dietro compenso monetario (per non dover formare il personale in loco); gli impianti sono già operativi e producono sia obiettivi, sia corpi-macchina.
Il rappresentate Nikon ha affermato che alla fine di agosto saranno annunciate due nuove fotocamere full-frame, una dedicata ai fotografi “esperti” ed una ai “professionisti”; le specifiche tecniche delle due fotocamere saranno molto differenti l’una dall’altra, così come saranno differenti anche i corpi stessi.
Date per buone queste affermazioni, si può ipotizzare che la fotocamera “pro” potrebbe essere la D4, e quella dedicata agli “esperti” la D400 oppure la D800.
L’uscita di queste DSRL dovrebbe essere anticipata di un paio di settimane dall’aggiornamento della linea Coolpix.
Piacere di conoscerVi.