Lug 202011
 

Sigma ha presentato il nuovo obiettivo 85mm F1.4 EX DG HSM per fotocamere reflex full-frame; è utilizzabile anche su fotocamere in formato APS-C con una lunghezza focale equivalente di 127.5 mm.

L’ottica è composta da 11 elementi tra cui uno in vetro SLD (Special Low Dispersion) ed uno in vetro stampato in otto gruppi, il diaframma è a 9 lamelle con apertura minima f/16; la distanza minima di massa a fuoco è di 85 cm. con un rapporto di ingrandimento 1:8.6. Il diametro dei filtri è di 77mm.
Il rivestimento Super Multi Layer riduce il flare e il ghosting anche in caso di riprese in controluce.

Il motore AF HSM (Hyper-Sonic Motor) è rapido e silenzioso, ovviamente può essere escluso per poter mettere a fuoco manualmente.

L’obiettivo 85mm F1.4 EX DG HSM è disponibile per fotocamere Sigma, Canon, Nikon, Sony/Minolta e Pentax (esclusi i modelli SF); se le fotocamere non supportano l’autofocus HSM, sarà possibile solo la messa a fuoco manuale.

In dotazione con l’obiettivo vengono forniti anche il paraluce a quattro petali, un adattatore per il palaluce da usare con fotocamere APS-C, i tappi frontale e posteriore ed una custodia.

Sigma 85mm F1.4 EX DG HSM

 

 Leave a Reply

(richiesto)

(richiesto, non sarà visualizzato)