Ago 102010
 

Dopo anni di onorato servizio la Nikon D90 si appresta forse ad andare in pensione: la sua sostituta dovrebbe chiamarsi D95, non ci sono ancora notizie ufficiali in merito, la data presunta di presentazione dovrebbe essere intorno al 15 settembre 2010 (probabilmente subito prima del Photokina 2010) ad un prezzo di 1199$ (solo corpo)

Diversi rumors riportano queste possibili caratteristiche:

  • Corpo macchina in alluminio o lega di magnesio
  • Un sensore in formato DX da 16 MP
  • velocità di scatto tra i 6 e gli 8 fps
  • video full-HD (1080p)  con un sistema di autofocus migliorato (AF-C in live view)
  • 39 punti di messa a fuoco

Restiamo in attesa di ulteriori informazioni

Nikon D90




  5 Responses to “Pronta la nuova Nikon D95?”

  1. Ma monterà gli stessi obiettivi della D90 o come la D5000 richiederà obiettivi con il motore AF interno?

    • Al momento le uniche informazioni che ho trovato in rete sono quelle dell’articolo, per i dati definitivi penso che dovremo aspettare la presentazione ufficiale. Personalmente credo che la D95 monterà le stesse ottiche della D90.

  2. […] Viste tali caratteristiche è probabile che questo nuovo modello costringerà Nikon al prepensionamento della D5000 che a questo punto vede la sua superiorità solamente nel display orientabile (comunque utilissimo). La numerazione dei modelli, a questo punto, renderà difficile ai fotografi occasionali capire “al volo” qual’è la macchina migliore nel segmento consumer di Nikon, l’unico modo per fare chiarezza, sarebbe eliminare dal segmento la D5000 e chiamare “D8000″ o simile la prevista D95 […]

  3. a questo punto meglio della D300s o quasi a parte i punti di messa a fuoco, ma sicuramente uscirà la D400 o altra sigla…full hd…e noi COMPRIAMO!!!!

    • La D90 e la D700 ormai sono praticamente introvabili, però non ci sono notizie di altre fotocamere in uscita entro la fine del 2010, aspettiamo di vedere questa D95 (o come si chiamerà)
      Un’evoluzione dei modelli è naturale, specialmente per fotocamere che restano anni sul mercato, il vero problema è la svalutazione di macchine uscite da un anno (vedi la D3000 già sostituita)

 Leave a Reply

(richiesto)

(richiesto, non sarà visualizzato)