Set 132010
 

La serie di obiettivi Zeiss Compact Prime CP.2, nata principalmente per i videomaker che operano con le reflex digitali, si arricchisce con due due nuove lenti: CP.2 50 mm/T2.1 Makro e il CP.2 100 mm/T2.1 CF. Saranno disponibili nell’ultimo trimestre di quest’anno ad un prezzo approssimativo di 3.700€ con gli innesti intercambiabili PL-, EF- , F-, Micro 4/3 e A-.
Progettati per fotocamere full-frame, sono utilizzabili anche con il formato APS-C oltre ovviamente alle normali cineprese professionali.

Zeiss Compact=

  5 Responses to “Gli obiettivi Zeiss Compact Prime CP.2 disponibili anche per Canon e Nikon”

  1. Scusa, non sono certo di aver capito bene, lo stesso obiettivo può essere montato su diverse macchine fotografiche e sulle cineprese?? Ma se gli attacchi sono diversi!!!

  2. Gli innesti sono intercambiabili, con una chiave torx si smontano e rimontano gli elementi necessari ad adattare l’ottica alle varie tipologie (vedi pdf)
    Di certo non è un’operazione da fare “al volo” :-D

  3. Buongiorno, sapete dirmi dove posso trovare dei filtri UV o di protezione del diametro di 114 mm per queste lenti?
    Ho cercato dappertutto ma senza successo :-(

  4. Ormai siamo alla follia. Case sicuramente prestigiose come Zeiss e Leica, hanno imboccato la strada suicida della vendita di francobolli. Scopo? Vendere a prezzi esorbitanti oggetti che valgono molto meno alla produzione, ma che fanno tendenza o peggio status symbol.
    Il messaggio è chiaro: “Vuoi mettere un bel bollino famoso sulla tua attrezzatura? Dissanguati, sborsa e fatti passare lo sfizio. Vedrai, gli altri fotografi moriranno d’invidia!”.

 Leave a Reply

(richiesto)

(richiesto, non sarà visualizzato)